Milano a 360 gradi dal sedicesimo piano - Monforte Abitare - Immoblii di Prestigio

Milano a 360 gradi dal sedicesimo piano

Milano a 360 gradi dal sedicesimo piano
Vendita - Appartamenti
v781 480 mq 9 Camere da letto 3 Bagni 2 Garage 1950 Anno di costruzione

Via Revere / XX Settembre
Nella zona residenziale più prestigiosa di Milano, introvabile appartamento unico al piano con panorama di Milano a 360 gradi. Vetrate e grandi balconate su tutto il perimetro dell’edificio, con una proiezione esterna sky line nella riconoscibile architettura dell’Architetto Magistretti che esprime un’architettura dai volumi e dalla forma compiute e concluse.
Unica soluzione nella torre di solo appartamento al piano di 480 metri: la torre è stata progettata con per due appartamenti a piano , la proprietà ha unificato i due appartamenti, mantenendo la classificazione A/2 .
Struttura interna molto flessibile senza muri portanti adattabili ad ogni esigenza . Ingresso diretto nell’abitazione con tre ascensori, progetto zona living con tripla esposizione e zona notte modulabile secondo proprie esigenze. Balconate con spazio esterno abitabile .
Ottime finiture . Servizio di portineria 24 ore.
Completano la proprietà la cantina e i tre ampi box ai piani interrati
Inserito al sedicesimo piano di un contesto signorile servito da portineria, ampio panoramico appartamento unico sul piano (suddiviso in due unità catastali) e affacciato a 360° su tutta la Città cosi composto: triplo ingresso padronale con accesso diretto dai tre ascensori, ampio salone triplo servito da balcone e caratterizzato da grandi vetrate panoramiche, corridoio, spaziosa cucina abitabile con terrazza, sala da pranzo, disimpegno notte, otto camere da letto (di cui quattro balconate), studio, quattro bagni finestrati; appartamento bilocale di servizio, confinante e accessibile da un balcone e dall’ingresso secondario, composto da soggiorno con bellissima vista, camera da letto e bagno.
Completano la proprietà, la cantina e i tre ampi box ai piani interrati.

Edificata tra il1953 3 il 1956 la moderna torre residenziale che svetta ai margini del Parco Sempione è opera del celebre architetto e designer Ludovico Magistretti . Per mantenere il verde circostante la soluzione ha un notevole sviluppo in altezza. La torre impostata su una pianta a L ospita due appartamenti per ciascuno dei suoi 20 piani. I fronti, rivestiti in lastre di graniglia grigio-chiara, sono caratterizzati dalla sovrapposizione regolare delle finestre e delle balconate e dalla posizione variabile delle tende oscuranti di color rosso ruggine. Una singolare scala a chiocciola con parapetto in muratura, visibile sulla sommità dell’edificio, consente l’accesso alla terrazza panoramica condominiale. Il pregevole atrio con ampie superfici vetrate è rivestito in pietra di serizzo e legno di faggio. Nei tre piani interrati si trovano le autorimesse

Potrebbe interessarti anche: